Come fare un reso su Amazon

Come rendere un prodotto su Amazon

Puoi fare un reso di un prodotto acquistato su Amazon entro 30 giorni dalla data della consegna, con le spese di spedizione a tuo carico, o entro 14 giorni, con le spese di spedizione a carico di Amazon a patto che il prodotto sia venduto e spedito da Amazon.

Trascorsi 30 giorni puoi avvalerti della garanzia in caso di difetti e/o malfunzionamenti.

Il rimborso del valore della merce resa e delle eventuali spese di spedizione sono erogate sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto.

Il procedimento per effettuare un reso su Amazon è il seguente:

  • Vai su Amazon
  • Accedi con l’account dove hai effettuato l’ordine del prodotto che vuoi restituire
  • Clicca su “Ordini
  • Trova il prodotto da restituire e clicca su “Restituisci o sostituisci articoli
  • Spunta a fianco della foto del/dei prodotti quelli che vuoi restituire e seleziona dal menù a tendina il problema
  • Inserisci la descrizione del problema in caso di articolo danneggiato, non conforme…
  • Clicca su Continua a destra
  • Scegli se sostituire il prodotto, ricevere il rimorso sulla carta con cui hai acquistato o se avere i soldi tramite buono Amazon e clicca su “Continua” a destra
  • Scegli il metodo di restituzione tra quelli che ti vengono proposti
  • Stampa l’etichetta se necessario
  • Segui le istruzioni per concludere il reso a seconda del metodo scelto
  • Se il prodotto non è venduto direttamente da Amazon ci possono volere fino a 48 ore per far si che la richiesta di reso venga elaborata e autorizzata.
  • Ottenuta la conferma che la richiesta è stata autorizzata, impacchetta il prodotto e portalo dove ti viene indicato a seconda del metodo di restituzione che hai selezionato

 

In caso di problemi o dubbi potete visionare il seguente video tutorial