Come rendere un prodotto su Amazon
Puoi fare un reso di un prodotto acquistato su Amazon entro 30 giorni dalla data della consegna, con le spese di spedizione a tuo carico, o entro 14 giorni, con le spese di spedizione a carico di Amazon a patto che il prodotto sia venduto e spedito da Amazon.
Trascorsi 30 giorni puoi avvalerti della garanzia in caso di difetti e/o malfunzionamenti.
Il rimborso del valore della merce resa e delle eventuali spese di spedizione sono erogate sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
Il procedimento per effettuare un reso su Amazon è il seguente:
- Vai su Amazon
- Accedi con l’account dove hai effettuato l’ordine del prodotto che vuoi restituire
- Clicca su “Ordini“
- Trova il prodotto da restituire e clicca su “Restituisci o sostituisci articoli“
- Spunta a fianco della foto del/dei prodotti quelli che vuoi restituire e seleziona dal menù a tendina il problema
- Inserisci la descrizione del problema in caso di articolo danneggiato, non conforme…
- Clicca su Continua a destra
- Scegli se sostituire il prodotto, ricevere il rimorso sulla carta con cui hai acquistato o se avere i soldi tramite buono Amazon e clicca su “Continua” a destra
- Scegli il metodo di restituzione tra quelli che ti vengono proposti
- Stampa l’etichetta se necessario
- Segui le istruzioni per concludere il reso a seconda del metodo scelto
- Se il prodotto non è venduto direttamente da Amazon ci possono volere fino a 48 ore per far si che la richiesta di reso venga elaborata e autorizzata.
- Ottenuta la conferma che la richiesta è stata autorizzata, impacchetta il prodotto e portalo dove ti viene indicato a seconda del metodo di restituzione che hai selezionato
In caso di problemi o dubbi potete visionare il seguente video tutorial