Come trovare i prodotti giusti da vendere in dropshipping

Come si trovano i migliori prodotti da vendere in dropshipping

Una volta capito cos’è e come funziona il dropshipping e deciso di voler tentare l’approccio a questo business model, si deve passare alla ricerca del prodotto da vendere.

In questo articolo sorvoleremo tutta la parte della scelta delle strategie da utilizzare ma ci concentreremo solo sulla parte della ricerca del prodotto vincente.

Potremo sommariamente riassumere la parte strategica in questi 3 punti fondamentali:

  • Scelta del prodotto
  • Test su vari tipi di pubblico
  • Se il test è positivo e si va a ROI si scala il tutto, se è negativo si cerca un altro prodotto

Strategie per scegliere i prodotti da vendere in dropshipping

1 – Scroll su Facebook

Aprite Facebook e iniziate a fare scroll sulla home focalizzandovi in particolar modo sulle pubblicità che appaiono in media ogni 3-4 post.

Tra le tante ads che vedrete, SICURAMENTE ci sarà anche qualche pagina che sta sponsorizzando il proprio prodotto in dropshpping. Per capire se è effettivamente così dovrete solo cliccare sull’inserzione e dare una rapida occhiata al loro ecommerce.

Se effettivamente si tratta di un ecommerce che vende in dropshipping, segnatevi il nome e il prodotto che avete visto.

Una volta visto una buona quantità di inserzioni fate una rassegna e iniziate a controllare ogni prodotto che avete visto.

2 – Scroll su Instagram

Se con Facebook avete avuto poca fortuna o i risultati non sono stati di vostro gradimento, passate ad Instagram seguendo la stessa strategia adottata sull’altro social.

In genere su instagram si riescono ad ottenere risultati più consistenti.

3 – Ecomhunt

Ecomhunt è una piattaforma che racchiude al suo interno delle liste di prodotti che si stanno già vendendo in dropshipping in tutto il mondo aggiornata quotidianamente con nuovi prodotti.

Una pagina di esempio di prodotto da vendere in dropshipping su Ecomhunt appare così

pagina di esempio di prodotto in dropshipping su ecomhunt

Vi sono moltissime informazioni utili come:

  • il prezzo medio di acquisto su siti come Aliexpress
  • il prezzo medio a cui i negozi online stanno rivendendo il prodotto
  • il numero di negozi che la piattaforma è riuscita a trovare con in vendita il prodotto

Più una serie di informazioni sbloccabili attraverso il piano a pagamento come:

  • Recensioni su Aliexpress
  • Ordini per questo prodotto su Aliexpress
  • Video di presentazione del prodotto (usabile come ads per le proprie campagne)
  • Engagement medio per le inserzioni contentente questo prodotto (like, commenti, reazioni..)
  • Link diretto al prodotto su Aliexpress
  • Pubblicità presenti su Facebook che sponsorizzano il prodotto (copy, immagine, CTA..)
  • Targeting delle inserzioni con più engagement (paese, interessi, età, sesso…)

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