Recensione sul libro Dotcom Secrets di Russell Brunson

Dotcom Secrets: The Underground Playbook for Growing Your Company Online

  • Lingua: Solo inglese
  • Categoria: Internet ed online marketing
  • Pagine: 255
  • Anno di pubblicazione: 2015
  • Link Amazon: https://amzn.to/2U8wCK8
  • Valutazione personale: 8 su 10
  • Valutazione utenti Amazon: 4.7 su 5 (di 816 recensioni)

 

Libro bellissimo scritto da un esperto del settore che non solo sa cosa dice, ma applica quotidianamente le informazioni date nei suoi business.

Il libro è una sorta di manuale del marketing che spiega i concetti fondamentali applicabili a qualsiasi business, online ed offline:

  • Cos’è e come funziona la scala del valore (value ladder)
  • Come riconoscere i tipi di clienti (cold, warm, hot) e come comunicarci
  • Come scrivere in maniera accattivante per far si che i potenziali clienti siano interessati a leggere cosa scriviamo e non annoiati
  • Perché è importantissimo avere una scala del valore e come implementarla ad un funnel
  • Cos’è un funnel
  • Quali sono i tipi di funnel
  • Come costruire un proprio funnel (o “rubare” quello di qualcun altro)
  • Altri concetti con esempi pratici, chicche e perle sparse qua e là

Il tutto applicato in particolar modo al mondo dell’online marketing.

Il libro è inoltre parte integrante di uno dei numerosi funnel di Russell.

Non è raro che in determinati punti ci sia un link (esatto, un link) che ci porta a determinati approfondimenti e/o template già pronti, al fine di inserire chi vuole usufruire del contenuto in una lista email.

Tutto questo avendo “studiato” poche pagine prima come spingere qualcuno in una direzione che si vuole per far si che sia la persona a dire “Si lo voglio, dammelo subito ” e non noi a dover dire “Ti prego dammi il tuo contatto, ne ho bisogno “.

Ecco, queste parti sono alcune delle numerose chicche presenti perché pur avendo capito il concetto alla base, pur sapendo che il libro è stato scritto appositamente per raccogliere informazioni, pur avendo letto e compreso il meccanismo che Russell usa due righe prima, ci troviamo nella sua landing page a lasciargli il nostro indirizzo email.

In conclusione:

  • bisogna sapere l’inglese per leggere il libro. Non serve essere avanzati ma una buona base bisogna averla
  • libro adatto a chiunque abbia voglia di capire le basi di come funziona il marketing (soprattutto online)
  • libro adatto a chiunque abbia un business che non funziona e vuole scoprire il perché
  • libro scritto da un esperto che opera nel mercato americano, quindi tutte le informazioni sono relative a quel tipo di mercato e a quel tipo di clienti. Le informazioni sono validissime anche per altri mercati, ma bisogna capire dove sono le differenze e agire di conseguenza
  • lettura piacevole e strutturata molto bene
  • concetti che si possono già conoscere soprattutto se si è nel settore, ma leggerli ed avere la conferma che funzionano, collegarli tra loro con un filo logico vale la spesa del libro

Consigliato